Seminario in modalità streaming sincrono tramite piattaforma GoToWebinar  
Riconoscimento di n. 3 crediti formativi solo per Ingegneri iscritti all'Ordine di Massa Carrara
Gli iscritti al seminario riceveranno, la mattina dell'evento, una email di conferma con le indicazioni e il link per accedere al Webinar.

Il seminario, indirizzato a Ingegneri interessati alle Energie Rinnovabili, si prefigge di introdurre i partecipanti alle soluzioni impiantistiche degli impianti fotovoltaici incentivati dal Superbonus 110%. Questa tecnologia risulta di notevole interesse e grande sviluppo sia per gli effettivi progressi tecnici dei sistemi di accumulo dell’energia sia per soluzioni impiantistiche poco proposte come la funzione di soccorso di emergenza che potrebbe divenire importante per il cliente nei casi di instabilità della rete elettrica, il tutto incentivato dall’attuale legislazione per il Super bonus 110% (che verrà probabilmente prorogato fino alla fine del 2023 per poi essere trasferito dal residenziale all’industriale). Durante il seminario verrà dato un quadro generale delle varie soluzioni impiantistiche utilizzate per impianti fotovoltaici sino a 20 kWp, analizzando gli elementi costitutivi del sistema (Moduli fotovoltaici, Sistemi di accumulo ed Inverter) e le attenzioni progettuali necessarie.
Tipo Seminario
Luogo Webinar
Regione Toscana
Comune Carrara
Provincia Massa-Carrara
Indirizzo -
Organizzatore Ordine degli Ingegneri della Provincia di Massa Carrara
Responsabile Scientifico Ing. Lucia Drandi
Sponsor LEDIT Srl
Durata 3 ore
Frequenza minima 3 ore
Costo Gratuito
CFP 3
Tipologia corso -
Iscrizioni Chiuse
Posti disponibili 95 - 95 riservati agli iscritti all'ordine di Massa Carrara
Posti rimanenti 0
giovedì, 10 febbraio 2022
Inizio14:30
Fine17:30
Apertura Iscrizioni19/01/2022 09:00
Termine Iscrizioni09/02/2022 23:59

Siamo spiacenti le iscrizioni al corso si sono chiuse il 09/02/2022 alle 23:59
Sei già iscritto?
Puoi controllare lo stato della tua iscrizione (in attesa di conferma, in attesa di pagamento, attiva) o caricare la conferma di pagamento accedendo alla tua area personale.